Se l'avevi salvata all'interno del keychain (portachiavi) del Mac o hai chiesto a Chrome di salvarla per non digitarla ogni volta puoi provare a recuperarla chiedendo a queste due applicazioni di mostrartela (dovrai inserire la user password, quindi almeno questa devi ricordartela).
Per Chrome devi andare in in Settings e cliccare Manage passwords sotto Password and Forms:
Il resto lo sai fare da solo (anche recuperare la password dal keychain se hai un Mac e te lo meriti).
Aranzulla consiglia invece di ricorrere a un "programma di terze parti" che la recupera dalla cache del browser (non lo nomino per non pubblicizzarlo) ma tu per l'amor di Cthulhu NON FARLO PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!
Piuttosto cambia la password.
Non devo spiegarti perché sia una idiozia fotonica mettete la tua password Google in mano a una app di cui non conosci l'autore e che in un nanosecondo potrebbe spedirla via Internet a chiunque, vero?
Le versioni sintetiche delle guide di Aranzulla che si leggono in un decimo del tempo e non offendono la tua intelligenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come resettare Mac
Analizziamo l'incipit di questo giovane esordiente autore di fantascienza contemporanea: Bello screenshot vero? L'ho fatto sen...
-
Se l'avevi salvata all'interno del keychain ( portachiavi ) del Mac o hai chiesto a Chrome di salvarla per non digitarla ogni volta...
-
Analizziamo l'incipit di questo giovane esordiente autore di fantascienza contemporanea: Bello screenshot vero? L'ho fatto sen...
-
Oggi non avevo voglia di scrivere quindi ho fatto una infografica in otto pratici step:
Ma poi perchè non dovresti cambiarla? Basta una lettera o una parola diversa.
RispondiEliminaE poi la stessa password ti dà accesso a Gmail, Drive, Play Store sul telefono e un fottìo di altri servizi.
Dimenticarsela è proprio da morbo di Alzheimer.